venerdì 16 maggio 2008

arroganza, furti e pdf

Il lavoro da fare è molto, le ricerche altrettante e le consegne si avvicinano molto in fretta. Faccio nottate e la mattina seguente è sempre troppo vicina, ma non mi posso lamentare...

Ieri siamo finalmente riusciti a levarci di torno la questione "portfolio" per la Japan Tobacco, ma non è andata esattamente come ci immaginavamo. Alleghiamo alla mail il nostro bel file PDF, ma due grandi critiche ci vengono mosse in un'immediata risposta:
1) togliere il prima possibile quei due progetti inerenti alle sigarette perché sono troppo arroganti nei confronti delle ditta nipponica e, detto poco elegantemente, potrebbe averli rubati da qualche parte in Europa e loro non potrebbero saperlo.
2) sarebbe meglio un file .PPT (powerpoint). Cambia tutto e rimandacelo, arigato gozaimasu (grazie mille).

La mia risposta è stata un sono vaffa, sia ad Alicia che a 'sti giappi. Alla francesina perchè ci ha fatto perdere ore di lavoro, quando le avrò ripetuto un milione di volte di chiedere esplicitamente se un PDF sarebbe andato bene. Dai tabagisti invece sono rimasto basito, come ti permetti di dirmi che "potrei averlo rubato"!? Bah, per fortuna il lavoro non è mio, fosse stato per me mi sarei incazzato se qualcuno avesse messo in discussione la mia professionalità.

2 commenti:

gabriele ha detto...

Vai Marco, paraculata per la tesi ma fai strabene :-D
Ma quindi se la fai lì riesci a laurearti prestissimo!

gu ha detto...

gnegnegne!