mercoledì 7 maggio 2008

shibuya, shopping e compagnìa

Appuntamento di fronte a casa con Davide ed Alicia per andare tutti insieme a far shopping a Shibuya, tutti puntuali tranne la francesina che ci pacca per un misterioso rande vouz.

Poche ore di treno e ci siamo: Shibuya, la capitale dello shopping a basso costo, l'emblema di Tokyo, il posto forse più conosciuto della capitale del Sol Levante. Per farvi capire cosa significa esserci dovreste pensare ad un pomeriggio della vigilia di Natale in c.so Vittorio Emanuele, con miliardi di persone che si muovono in ogni dove, attratti da tante lucine e musichette lampeggianti. Un vero e proprio delirio! Noi non ci lasciamo scoraggiare dalla massa di persone - io anzi mi sento come a casa - e ci tuffiamo nel marasma alla ricerca di qualcosa da comprare. Proviamo ad entrare nel primo grattacielo seguendo alcune facce occidentali ma ci imbattiamo in 8 piani di negozietti tutti per ragazze, gonne fluorescenti e accostamenti cromatici da capogiro. Presto presto, esci di qui!

Ci rilanciamo nel vortice e riprendiamo fiato in un mega-supermercato simile a quello vicino a casa, solo con 3 piani in più, e scopriamo la vera arte di impilare le cose: non c'è spazio che non venga utilizzato per esporre merce, gradini inclusi! Via presto, fuori anche da qui... la musichetta è martellante!

Breve sosta per fotografare il negozietto che vende i vestiti di Creamy - quella del cartone - e si ricomincia con il su e giù. Ah, dimenticavo! Shibuya è distribuita su diverse collinette, quindi se state cercando di immaginarvi il posto, provate a pensare a Porta Ticinese e ai navigli molto ma molto ma molto più grande con qualche salita in più - ma senza le discese! Qui siamo in Giappone... -.

Andare in giro per compere con Davide è come andare in giro con una ragazza: continuamente attratto da qualunque cosa veda mi porta con sé a dare "un'occhiata" - e alla fine ci rimaniamo ore -, cerca due magliette e torna con degli occhiali. Sono contento di esserci andato con lui, era proprio l'entusiasmo di cui avevo bisogno ieri, ma sono sicuro che ci tornerò presto con altra compagnia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente lo sai che tu sei più donna di me riguardo allo shopping...comunque per i vestitini di Creamy potrei fare uno strappo! ;)

Anonimo ha detto...

hahaha!!! e vaiiii guuuuu!!! :P volevo scrivere altro che non ricordo più grazie al deviante post della gu!!!
da capogiro il video!!! @_@