venerdì 4 aprile 2008

viaggio, arrivo e benvenuto

Quindici ore di viaggio sono tante, se poi ce ne aggiungi 7 di fuso sono davvero tante, e se poi proprio hai voglia metticene altre 4 di treno e bus e allora son davvero troppe; fate pure i calcoli di quanto è durato l'attraversamento del pianeta.

All'arrivo io e Davide (l'altro studente di Milano che è qui con me) non troviamo Keeko-san che dovrebbe aspettarci per condurci a Musabi (l'università, per intenderci), decidiamo quindi di chimare il numero di riferimento datoci: "pronto, parla Keeko!" ...bene, ma non dovevi venire a prenderci!? Ci spiega a strada e ci avventuriamo attraverso Tokyo con delle valige di 30Kg; la traversata, come detto, dura 4 ore di metropolitana e bus.

Arriviamo in università alle 2 di pomeriggio, distrutti da ore di volo insonni e senza aver mangiato. Burocrazia e molti molti inchini e sorrisi. Sarà di sicuro una costante di questi mesi, ne sono certo.

2 commenti:

kia ha detto...

benebne..
allora mi hai contato qualcosa..

comunque per quanto riguarda il tema del silenzio prima dell'incontro ufficial-ufficioso credo proprio che sia una regola comportamentale loro propria...ti conviene approfondirle prima di fare figure barbine.....;)

ci sentiamo su msn

baci kiara

Bla Bla ha detto...

Oh! Cavicchiolo. Non sono potuto venire al tuo party d'addio. Verrò a quello di ri-benvenuto (casomai tornassi, certo).
Leggerò queste pagine.
Buona giappo-vita.