mercoledì 23 aprile 2008

ritardi, lezioni e wii

premessa: scusate per aver scritto due post in un unico giorno.
Appuntamento alle 12:15 con gli europei in università, l'occasione è quella di conoscere (e poi giudicare) la ragazza su cui ha messo gli occhi Davide. Ovviamente mi sveglio a mezzogiorno spaccato e in cinque minuti concentro un caffè, una ripulita e due sberla per capire se son vivo.
Arrivo in orario spaccato - il mio cervello s'è presentato quaranta minuti in ritardo - e mi faccio spiegare almeno tre volte come funziona la mensa:
1) scegli cosa vuoi mangiare nella vetrinetta con le riproduzioni in plastica di quello che propone la mensa.
2) cerchi disperatamente di ricordarti com'è scritto ciò che vuoi mangiare, se vuoi mangiare veramente.
3) paghi alla macchinetta che ti rilascia uno scontrino con scritto il nome del piatto, che ovviamente è scritto con un altro alfabeto da quello vicino al piatto.
4) ti metti in fila (quella della tua pietanza ovviamente) e aspetti. Meglio se in silenzio e ordinatamente.
Faccio tutti i passaggi, mi siedo e saluto tutti perché alle 13:00 in punto ho la mia prima vera lezione. La fame è prorompente.

Trovata l'aula giusta, Ippei ed io ci sediamo in fondo accompagnati da risatine simil-isterico di tutti i bambini del primo anno che hanno già occupato i primi banchi. Fosse per me una dose di schiaffi a tutti avrebbe solo giovato. A presidiare la cattedra c'è Akiyama-san che spiega le basi di Illustrator e come trovare la paletta del testo - cosa da me risolta con un semplice mela+T - e per far tutto ci mette due ore piene, pausa esclusa. Ne approfitto per far amicizia con Ippei, che mi ringrazia ancora per la serata passata in compagnia.

Arrivo a casa e Davide non perde tempo con un propostone: andiamo subito a Tachikawa a comprare la Nintendo Wii! Affare fatto. Torniamo a casa stravolti da una pedalata lunghissima e dal solito posto di blocco della polizia che se ci incontra non può far a meno di fermarci e chiederci "documenti, prego..." (leggetelo con il più basso napoletano che vi viene, perché quello è il tono). Ad ogni modo con un videogioco in casa potete immaginare come si è svolta la serata.

3 commenti:

b. ha detto...

Prossima lezione? mela+c e mela+v? O il molto più complicato e amato mela+z?

Anonimo ha detto...

riuscirai mai a dormire in orari decenti? Impegnati per riuscirci! sarai stupito del risultato fisico e psichico il giorno seguente.

cavi ha detto...

Il commento precedente è per caso di un anonimo mio familiare stretto?

...