mercoledì 9 aprile 2008

pioggia, pioggia e ancora pioggia

È sicuramente l'inizio di una lunga stagione delle piogge, lo sapevo da subito che mi sarei beccato tifoni, tsunami e terremoti, ma esserci è tutt'altra cosa: tutto il giorno in casa per me significa la morte! Alla faccia di quelli che dicevano che me ne andavo in vacanza...

Questo clima tuttavia mi permette un piccola digressione sul cibo: spero che sappiate tutti che non si mangia solo sushi - e non ribattete subito sashimi perché è la stessa minestra, siate onesti! - ma ce la si cava benone anche con fritti vari (il tempura per i più distratti) e con mille salsine che a me sembran tutte di soia. Che altro si possa mangiare di tipico ancora non lo so, magari Piccola Bhu può darmi suggerimenti...

A questo punto vi pongo una domanda: si può andare avanti quattro mesi mangiando solo 'ste robe?! Buone, eh... intendiamoci! Ma io ho fame! Quella vera! Quella che mi fa mangiare quattro hamburger alle 6:30 di pomeriggio... Si accettano consigli per sopravvivere (meglio se caldo e con molto olio).

5 commenti:

gu ha detto...

se vuoi ti spedisco via posta le lasagne di mia mamma (noi non riusciamo a finirle!). a parte tutto, la pasta è cosi cara? e cosa mi dici di katsudon e altre specialità varie?

Unknown ha detto...

ma quanto costa un pacco di pasta là?
altrimenti chiedi al kioma che c'ha la ricetta più facile per una pasta fatta a mano che prepara mia nonna (non scherzo)
ciao, ci si vede onlain

cavi ha detto...

Circa 2 euri abbondanti! Spiegami un po' quale sarebbe sto metodo della nonna... spiega che prendo appunti!

Admin ha detto...

Ciao, come sai da me non possono che venire consigli salutisti.. anche se penso che le cose sane siano carissime! vorresti aver appena mangiato la deliziosa pizza che mi sono appena scofanata! morbida, calda e piena di mozzarella filante...per non deprimerti troppo, ti ribatto che anche qui piove e sembra autunno!
Baci, Paola

cavi ha detto...

Paola... so benissimo che faccia stai facendo mentre tiscofani quella dannata pizza! Come direbbero in provincia di Osaka "mortacci tui!"