martedì 15 aprile 2008

insonnia, solitudine e kaiten sushi

Oggi avevo da fare solo una cosa: presentarmi puntuale alle 12:50 in università (arrivare sempre 10 minuti in anticipo!) per assistere alla lezione di presentazione del corso di tipografia con Bando-sensei. La cosa sembra facile e abbordabile senza difficoltà, ma ovviamente c'è un ma.

Sarà a causa delle quantità di sonno accumulata nel week end, ma credo di essere riuscito ad addormentarmi verso le 6:00 del mattino. Nottataccia passata a rotolarmi in un letto che ha sempre meno le fattezze di un giaciglio umano. È così che la sveglia suona implacabile e impietosa alle 9:30, tanto presto da essere scaraventata giù dal soppalco senza troppi rimorsi. Apro gli occhi "cinque minuti dopo" in tempo per vedere che sono le 13:00 in punto! Shit! Appuntamento perso...

Passo la giornata - quelle poche ore di luce che rimangono, ad essere onesto - in totale solitudine. Abbastanza tristemente aggiungerei, visto che il tempo prometteva sole fino al sorgere del buio. Spesa e giretto in bici con iPod appalla.

Per fortuna la sera rimedia tutto: appuntamento alle 20:00 per andare a mangiare sushi in un ristorantino dove i piatti ti scorrono davanti su un rullo (perdonate ma proprio ma non ricordo il nome generico di questo tipo di posti). Solita compagnia divertente e più che internazionale, con la fortunata aggiunta di Hiro che si presta ad essere traduttore per le nostre malefatte; nello specifico lasciare la macchina fotografica sul rullo, mentre registra un video senza che nessuno lo sappia. So che a dirsi sembra proprio una cretinata, ma a farsi lo è ancora di più! Ad ogni modo credetemi, vedere la faccia stupita di un giapponese che non sa spiegarsi qualcosa è davvero appagante!

Prima che me lo chiediate: no, il video non è venuto. Sigh!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

oh.. bella raga...6 mitikoooh!!!! by jo&titti_emo_girls
Ps:w godzilla!!!!!!!!!!!!!!

gu ha detto...

beh, ma...vuoi mettere l'ora che sei stato in chat con me? ;)
un bacio, cavi-san!

Anonimo ha detto...

azzzzzz!

b. ha detto...

SU-SHI! SU-SHI! SU-SHI!
In Italia si chiamano sushi bar quelli coi cosi girevoli. In Jappo non ne ho idea..
me vuole chili e chili e chili di sushi.

cavi ha detto...

Eheh, ovviamente non dimentico Skype! Zorry!

E grazie anche a jo&titti_emo_girls! Ma, se non sono indiscreto, chi siete? :S

Anonimo ha detto...

riprovo con il "post"
salutoni - zia lalla

PB ha detto...

Nooooo Bando-sensei arghhh l'incubo vive ancora...

Admin ha detto...

Ciao, caro..non sono sparita ma ero ad un convegno a Perugia. In effetti devo ammettere che dai tuoi racconti sembra sempre meno una vacanza..ma arriveranno giorni migliori! cioè l'estate a 50°..e tu che arranchi in bicicletta... bello!
Bacioni
paola

cavi ha detto...

Ok, ho scoperto come si chiamano quei ristoranti con il rullo: かいてん すし ossia "kaiten sushi"